Pink Memories, Charme audace
Scrivere di realtà italiane per #dellaclasseformadeinitaly è uno dei privilegi del mio lavoro: si scoprono aziende di alto livello, persone che con la loro passione, cura e dedizione trasformano un sogno in una vera e propria factory di meraviglie. Oggi diamo la parola a Pink Memories, creatura di Claudia, che ha saputo vestire le sue donne con raffinato stile, rendendole uniche e mai omologate, vestendole con grazia e materiali preziosi. Chi siete?
Pink Memories è un Brand di abbigliamento Femminile 100% Made in Italy, progettato e realizzato in Toscana. L’azienda fu fondata da Claudia nel 2007 in seguito ad una fusione tra il suo stile, femminile e romantico, e lo stile del marito Paolo, sportivo e rock, facendo della praticità uno dei valori cardine del Brand.
Cosa fate?
Realizziamo capi per una Donna al passo con i tempi, che cerca qualità e ricercatezza dietro ad ogni singolo capo. Progettiamo abiti pratici e comodi e allo stesso tempo femminili, perfetti per affrontare ogni occasione della giornata.
La cosa di cui siete più orgogliosi e fieri?
Siamo orgogliosi di poter contribuire alla salvaguardia della manodopera Italiana formata da preziosi laboratori ormai in via di estinzione. La nostra filiera produttiva è formata da laboratori artigianali dislocati in tutto il territorio toscano, i quali realizzano a mano capi unici e pregiati. Siamo fieri di aver creato un team a conduzione familiare formato da due generazioni che, insieme, riescono a fondere le loro idee in un unico progetto unico e riconoscibile.
Avete un prodotto che vi rappresenta più di altri?
Le Nostre Collezioni sono diventate nel tempo comprensive di tutte le categorie merceologiche richieste, includendo Capispalla, Pellicce, Abiti con stampe ricercate e tanta Maglieria di pregio, dando la possibilità alle nostre Clienti di poter creare dei total look femminili e pratici in perfetto stile Pink Memories. Il nostro prodotto più iconico è la “Sottoveste Claudia”, categoria Underwear, impreziosita da pizzo Francese realizzato su antichi telai a Calais. Il nostro Underwear è progettato per soddisfare ogni esigenza della Donna dinamica dei giorni nostri ed è perfetto per ogni occasione. Adatto sia per creare un total look elegante e allo stesso tempo per look più Streetwear, abbinando capispalla o capi di maglieria.
Cosa rappresenta per voi il Made in Italy?
Il Made in Italy è per noi un valore che viene tramandato da circa tre generazioni prima di Claudia, Stilista e fondatrice di Pink Memories, cresciuta nel maglificio di famiglia. La nostra azienda incentra le sue ricerche di materie prime e di laboratori in tutto il territorio Italiano, puntando sulla qualità e durevolezza dei capi.
In questo momento così complicato, come state lavorando?
La nostra risposta a questa Emergenza Sanitaria del Covid-19 è stata forte e chiara, non ci siamo arresi e abbiamo puntato sull’innovazione e sviluppo del Brand. Durante l’estate 2020 abbiamo aperto il nostro primo monomarca a Forte dei Marmi, che inaspettatamente ha riscosso molto successo. Grazie ai risultati ottenuti, abbiamo poi deciso di puntare sempre più in alto, aprendo a dicembre un secondo monomarca in pieno centro a Firenze, nostra città di appartenenza, accanto alle più grandi firme del Lusso. Guidati dalla determinazione e concentrati sul futuro, abbiamo infine sviluppato un E-Commerce più competitivo e moderno, facilitando il più possibile le modalità di acquisto per le nostre clienti.
Special Capsule Collection: Pink Memories x Silvia Berri
Qui è quando le donne si uniscono e creano sinergie: dall’incontro tra Claudia e Silvia Berri è uscita una capsule collection per questa primavera che sta letteralmente andando a ruba. Pigiami in pizzo per un perfetto e stiloso streetwear, pezzi che celebrano il rapporto tra madre e figlia, l’unicità, il saper indossare con identità un capo che per la sua versatilità diventa icona.
E ci troviamo subito in ogni luogo del mondo, moderne donne che comprano fiori a un angolo di Manhattan o siedono a casa davanti a un cappuccino, principesse moderne che dello stile ne fanno virtù.
Quattro colori: nero, bianco, verde militare e caramello, ad ognuna il suo.