Positive vibes di questa settimana. È arrivato il fresco, perlomeno qui nel centro e nelle zone di montagna dove vivo io (o meglio dove vivrei, considerato che sono sempre in viaggio in questo periodo). La prossima settimana cercherò di occuparmi di alcune incombenze, vedi il pellet per la stufa e la legna per il camino. Lo abbiamo acceso a casa di amici questo fine settimana con le prime castagne di quest’autunno, e ho desiderio di accenderlo a casa, a purificare le energie che voglio positive e colme di amore.
Dicevo, sono sempre in giro ultimamente. Mi sono riempita questi mesi di cose da fare e di lavoro arretrato e di progetti in stand by da fare ripartire. Non è che va sempre meglio, le giornate no ci sono eccome, ma la testa occupata di cose belle aiuta a sopportare un po’ di più. Parlo molto con lui, da sola e ad alta voce, magari qualcuno mi prende per fuori di testa, ma va bene lo stesso. Chiedo consigli. Chiedo luce sulla strada. Gli parlo di frivolezze e di lavoro, commento cose che accadono. Insomma andiamo avanti. Avanti tutta come avremmo fatto insieme. Vibes positive dunque, con piccole cose belle.
Dipingiamo le labbra di nuovo. Sono arrivati i nuovi Rouge Allure Ink di Chanel, stupendi colori che virano su tinte più calde e autunnali. Io sono già dipendente del rosa antico meraviglioso, il 140. Ovviamente si chiama Amoreux.
Accendiamo il primo camino della stagione. Chi come me ha il camino deve curarlo, deve approvvigionarsi la legna, le pigne aromatiche, gli infusi di the e tisane che rilassano e fanno bene. Dove procurarsi una bella coperta morbida e un buon libro, oppure un blocco su cui scrivere. Solo cose positive, solo progetti belli.
Regaliamoci una cena o un aperitivo all’Hotel de Russie. Solo sino a metà novembre i fortunati clienti dell’iconico hotel potranno approfittare di una mostra privata di ceramiche di Picasso: una vera chicca per appassionati. Attenzione però: la mostra non è aperta al pubblico, ma solo agli ospiti o a chi usufruisce dei servizi dell’Hotel.
Coccoliamo la nostra pelle. Nella Boutique Kiehl’s di via del Babuino a Roma ha avuto inizio la prima esperienza skincare che crea il siero su misura, in base ad un’attenta analisi della pelle. Ritagliatevi una mezz’ora abbondante ed uscirete da questo negozio in cui si respira aria di antica farmacia americana con il siero adatto alle vostre esigenze.
Photo by
Franco Olivetti (Cover)
Tiziana Cosso Olivetti