Blazer – Point of view
Il blazer è uno dei capi sicuramente più versatili dell’intero guardaroba: si indossa in svariati modi e con svariate temperature, risolve ogni look e può essere trendy, raffinato o sporty chic nello stesso tempo.
Per questo nuovo appuntamento con Point of view, ecco una piccola guida fotografica con idee raccolte su Pinterest – e Dio benedica sempre Pinterest perché è davvero un tesoro di ispirazioni in ogni categoria – senza però dimenticare che lo stile e il carattere lo diamo sempre noi con il nostro modo di essere e di interpretare un capo.
Che la moda sia un gioco credo sia stato ripetuto qualche milione di volte, ma spesso lo dimentichiamo e prendiamo tutto sempre troppo sul serio. Giochiamo e divertiamoci, interpretiamo il nostro blazer a dipendenza di quando lo indosseremo.
Che sia autorevole in ufficio, elegante per un evento, sportivo per un bel weekend, sexy e rigorosamente a pelle per una cena speciale. Ad ognuna il suo mood, l’importante è che indossandolo ci si senta sempre a proprio agio. Per altro, proprio alla fine di questa Fashion Week milanese che ci ha introdotto al prossimo Autunno Inverno, abbiamo compreso una volta di più che la moda va e viene, ma i capi sempreverdi nell’armadio sono proprio quelli che ci aiutano a divertirci e a contestualizzare il pezzo glamour del momento.
L’avevo già scritto in passato e volentieri lo ripeto: la giacca o il blazer che dir si voglia (che mai come in primavera trova perfetta collocazione) diventa coperta di Linus o capo imprescindibile, diventa deluxe o effortlessy chic, scalda, veste, adorna. Insomma il blazer è per sempre, basta scegliere quello che ci piace e, soprattutto of course, indossarlo come ci pare.
Dove cercare il blazer perfetto:
Cos
Prada
Blazé
Max Mara
24.25 Clothing
Saint Lauren
Photo via Pinterest