Wonder of the Seas, di partenze e Meraviglia.
È la più grande del mondo, per adesso, e fa parte della incredibile flotta di Royal Caribbean. Sto parlando di Wonder of the Seas, la nave da crociera che ha inaugurato a maggio il suo primo viaggio in Europa. Una vera meraviglia, di nome e di fatto, una città galleggiante che offre ai suoi ospiti tutto ciò che possono desiderare e molto di più di quello che è nella loro immaginazione. Ci sono cose che in una crociera non ti aspetti e ciò che Royal Caribbean con le sue navi ti regala, è la sorpresa continua che fa diventare il viaggio stesso una esperienza.
Ultima nata (ma è già in costruzione la nave che per dimensione la supererà), Wonder of the Seas ha numeri da capogiro. Pesa 236.857 tonnellate, è lunga 362 metri e larga 64, ha una capienza di 6.988 passeggeri e 2.300 persone di equipaggio che si distribuiscono tra 18 ponti e 2.867 cabine. La sua velocità di navigazione è pari a 22 nodi (circa 40 km all’ora)
Con questi presupposti era chiaro che riscuotesse da subito un successo enorme e le sue rotte in Europa – dove l’HUB è Barcellona e il porto italiano di riferimento è Civitavecchia – andassero velocemente a ruba. Vuoi per l’effetto ripartenza, vuoi perché si ha bisogno di leggerezza e di vacanza, la risposta del turismo è entusiasta.
Wonder of the Seas ti prende per mano per condurti attraverso luci e colori, mare e profumi, cibo e relax. Wonder Playscape con le sue pareti da arrampicata, scivoli e giochi acquatici conquista tutti, ma i più audaci si tufferanno dall’Ultimate Abyss,lo scivolo più alto del mare, o si sospenderanno a 10 ponti di altezza sullo Zip Line. L’AquaTeather con i suoi trampolini di 10 metri, il Music Hall con i suoi spettacoli dal vivo e il Teatro del Ghiaccio regalano spettacoli indimenticabili. L’entertainment diventa parte integrante delle crociere Royal che vuole essere top e ha reclutato artisti tra i migliori al mondo.
L’offerta Food è altissima tra i ristoranti inclusi come il WildJammer e il Solarium Bistro o quelli a tema, tra cui Wonderland in cui il gusto e la vista si sposano alla sensorialità o The Mason Jar che propone una carta di piatti soul food, tipici degli Stati Uniti del Sud.
Spa e Fitness hanno la loro area dedicata e tra allenamenti e massaggi il tempo scorre immerso nel benessere, chi invece vuole vivere en plein air lo può fare nel ponte piscina, maestoso e colorato, tra nuotate, idromassaggi e cocktail tropicali serviti a tutte le ore.
Il relax è anche in cabina, da quelle interne alle scenografiche suites – che hanno due ponti di esclusivo accesso oltre un solarium lounge dedicato – passando per le esterne vista mare o Central Park (il quartiere interno tra piante, ristorantini e angoli instagrammabili)
Incantevole la Royal Loft Suite a due piani e con un pianoforte a coda blu che mi sono naturalmente divertita a suonare. Un grande salone, due camere da letto e due bagni, una piccola cucina e un grande terrazzo oltre butler dedicato, è una esperienza magnifica, come la bellezza di svegliarsi in piena notte e uscire a piedi nudi sul balcone guardando la luna riflettersi nel mare, la schiuma bianca laggiù che delimita i solchi di un incedere regale, e pensare che a volte la mente può diventare leggerissima in un luogo che forse è il non luogo per eccellenza.
Ciò che riesce alla perfezione a Royal Caribbean è trasformare in destinazione ciò che in realtà dovrebbe condurti alle destinazioni. La nave diventa il centro nevralgico della crociera, diventa la casa, il luna park o la spa, il cinema o il teatro, diventa il place to be. Ed è qui che sposa appieno il mio concetto: la crociera ti regala l’illusione di visitare dei posti, te li mostra nella loro confezione migliore e fa si che tu possa sfiorarli. Ciò che la crociera ti offre è la possibilità di avere suggestions di luoghi e decidere poi di visitarli in un successivo momento, in maniera esclusiva. È qui che la crociera svolge il suo compito: portare l’ospite a scoprire luoghi nuovi e a innamorarsene, si fa precorritrice di nuovi sogni e desideri. Wonder of the Seas lo fa in grande stile ricordandoti che tu hai scelto lei e pertanto ti ripaga con un’esperienza indimenticabile, diventando il tuo paese delle meraviglie per il tempo che le hai concesso.
Photo Tiziana Cosso
Grazie a: Royal Caribbean International e AT Comunicazione