HOTEL DE RUSSIE, IL TEMPO CHE NON ESISTE
Hotel de Russie, il tempo che non esiste.
L’Hotel de Russie, incantevole proprietà di Rocco Forte Hotels nel cuore pulsante di Roma, vale una fuga romantica in qualsiasi momento dell’anno, tra il suo giardino rigoglioso, il nuovissimo ristorante, una Spa scenografica e il lusso del tempo che scorre lento.
Non c’è stagione ideale per rifugiarsi qualche giorno in uno degli hotel più famosi della Capitale, non c’è occasione più o meno giusta: ogni momento vale l’unicità di un soggiorno decisamente indimenticabile.
Il lusso di un giardino unico nel suo genere che sale su sin verso il Pincio e regala prospettive e luci incredibili è una esperienza che possono vivere non solo i fortunati ospiti, ma anche gli esterni. I cocktail e gli aperitivi si bevono nei tavolini all’aperto o nel sontuoso Stravinskji Bar, e la meraviglia di vivere la primavera al profumo delle piante di gelsomino è qualcosa di speciale.
Il ristorante Le Jardin de Russie sulla terrazza è stato appena ristrutturato con grande maestria dall’artista Giovanni Bressana che ha creato una vera e propria opera d’arte attraverso una pittura trompe-l’oeil che porta la natura circostante sulle mura, sinuosa tra i tavoli, armoniosa per lo sguardo. L’esterno diventa interno e viceversa in una continuità cromatica e sofisticata. La cucina è ottima, l’ambiente elegante, ma confortevole.
Il relax prosegue nella Spa del De Russie, a bordo della scenografica piscina in mosaico azzurro e nelle cabine dove si possono provare sontuosi trattamenti tra cui quelli firmati Irene Forte Skincare, prodotti con ingredienti bio e provenienti dall’orto biologico di un’altra proprietà Rocco Forte, il Verdura Resort in Sicilia. Per gli amanti del fitness c’è anche una palestra bene attrezzata.
Le camere e le suites sono caratterizzate da un arredamento elegante e raffinato che regala la sensazione di sentirsi a casa: colori tenui, mobili dalle linee pulite e oggetti di design e quadri che donano identità: ogni soluzione, dalla Classis Room alle magnifiche Popolo o Nijinsky Suites hanno un carattere unico. La visuelle è speciale da qualsiasi angolazione sia la camera: il giardino, Piazza del Popolo, Via del Babuino, i tetti di via Margutta, la gioia degli occhi che brillano sulla città più bella del mondo.
Proprio per questo l’Hotel de Russie non ha un tempo ideale per essere vissuto. Che sia l’inverno più freddo, e ci sarà il calore della Spa e di una cucina confortante e calda. Che sia l’autunno croccante, e ci saranno gli aperitivi deliziosi a riempire le prime serate fresche. Che sia la colorata primavera, e ci saranno distese di gelsomini a profumare il caffè della mattina e i primi lunch all’aperto. Che sia l’estate assolata, e ci saranno gli ombrelloni e gli alberi della terrazza a regalare frescura e dolcezze al sapore di fragola e ciliegia.
Il tempo qui è adesso, all’ombra di Roma maestosa e regale.
DE RUSSIE TIPS
Il brunch della domenica – Immancabile in ogni momento dell’anno, un vero e proprio rito che trova la sua massima meraviglia all’inizio della primavera, quando l’aria si fa tiepida e oziare sulla terrazza mangiando prelibatezze è un mood perfetto.
Etna Rituals – Come regalare un’ora e mezza di bellezza pura al proprio viso. Il rituale viene effettuato con i prodotti Irene Forte Skincare, tutti di origine bio e naturale e scelti con cura nell’orto del Verdura Resort siciliano. Terapiste dalle mani d’oro, relax assoluto e una pelle che non smette di ringraziare per i giorni a seguire.
Tour privato tra le bellezze di Roma – Insieme a Imago Artis Travel è possibile confezionare diversi tour alla scoperta dell’arte e dell’unicità della capitale. Imperdibile la visita a Galleria Borghese tra sale incantevoli e una collezione d’arte tra le più preziose al mondo.
L’aperitivo in giardino – Il place to be del centro di Roma, il posto dove l’aperitivo diventa uno status. Una carta cocktail dove c’è l’imbarazzo della scelta. Provate lo spritz Stravinskij e il gin tonico con il Brockmans.
La cena al Jardin de Russie – Vale l’esperienza sia per la scenografia incantevole sia per la cucina di Chef Fulvio Pierangelini che delizia il palato con pietanze italiane rivisitate e interpretate con cura e amore.
Photo Tiziana Cosso