BELMOND HOTEL SPLENDIDO, PORTOFINO
Belmond Hotel Splendido – #DellaClasseItalyBestPlaces
Per quanto mi riguarda, uno dei posti più belli del mondo. Che sia un weekend o una vacanza, una cena o un aperitivo di passaggio, fermarsi per un po’ in uno degli hotel più famosi del mondo non è solo un lusso o un vanto, ma è una vera e propria indimenticabile esperienza, tutta italiana. Continua il nostro #viaggioinitalia, dopo il Lazio eccoci in Liguria.
La baia di Portofino avvolge di bellezza la vista del fortunato ospite, la natura la fa da padrona come i colori lucidi e sgargianti del mare e del sole, i profumi dei fiori si mescolano a quelli della vaniglia e dello zucchero che escono dalla cucina, tutto qui parla di dolcezza.
Dolce Vita sui balconi ad ammirare il blu o sulla terrazza per l’aperitivo più esclusivo, da non perdere una cena nel romantico ristorante La Terrazza di Chef Corrado Corti, tra materie prime che compongono piatti dal gusto raffinato e tradizionale. Impossibile non farsi consigliare una degustazione di bollicine o vini da Maina Macrì, Manager del ristorante e sorriso entusiasta.
La Direzione capitanata da Ermes de Megni e la reception sapranno soddisfare qualsiasi esigenza, compreso un tour privato in barca, magari alle Cinque Terre, il Pool Bar offre spuntini e pranzi leggeri a bordo piscina, infinite pool con acqua di mare riscaldata. La sera Vladi delizia gli ospiti con piano bar coinvolgente, di giorno la Spa offre trattamenti esclusivi, magari in mezzo al parco en plein air, il suono del mare in sottofondo come colonna sonora.
Tutto è speciale allo Splendido, chi viene ritorna sempre perché i sogni sono belli da immaginare e poi da vivere.
Il 19 giugno Belmond Hotel Splendido riapre i battenti, garantendo soggiorni indimenticabili nel pieno della sicurezza e della riservatezza di ognuno.
Photo courtesy Press Office, Franco Olivetti, Nixi Hess, Tiziana Cosso