Stem Age, preziosa routine
Ho conosciuto la scorsa estate questa realtà skincare completamente Made in Italy e mi ha subito coinvolto non solo per i prodotti, che ho trovato davvero performanti, ma anche per il lavoro certosino di ricerca attuato per arrivare a garantire quattro referenze (una crema viso, un siero viso, un contorno occhi e labbra e una crema corpo) che possono davvero ritardare l’effetto dell’invecchiamento cutaneo.
Un mix di competenze di Aurora Bioserch, la società biotech che produce Stem Age e che da anni fa ricerca nel campo dell’epigenetica, di cui voglio parlare con Monica Mazzoleni, farmacista ricercatrice e socia dell’azienda.
Il più grande desiderio di una donna? Ritardare l’invecchiamento! Oggi si può grazie a Stemage
Una linea fantastica, che ho provato in prima persona con risultati davvero eccellenti. Come è nata la ricerca che ha portato alla realizzazione di Stem Age?
Facendo ricerche con l’Università di Bologna nel campo della medicina rigenerativa abbiamo innovato il significato dei prodotti antiage. La parola chiave è caviale bianco di Zebrafish, un piccolo pesce tropicale diventato il modello animale più utilizzato nei poli di ricerca mondiali.
Dagli studi è emerso che i peptidi contenuti nel caviale bianco di Zebrafish hanno un fantastico effetto nel ritardare l’invecchiamento cutaneo.
Qual è la vera innovazione di questa materia prima?
Nell’uovo ci sono tutte le sostanze nutritive che servono per lo sviluppo fisiologico di una nuova vita. Si parla quindi di un complesso biologico e non solo di un semplice ingrediente: infatti lascia che sia la pelle a prendere ciò di cui ha bisogno in modo non aggressivo e fisiologico, essendo una sostanza dermoaffine e non aggressiva riesce a dare un effetto stabile e duraturo senza decadimento. Una volta formulata Stem Age è stata testata presso l’Istituto Derming di bioingegneria della cute di Milano. I risultati hanno evidenziato come in solo 4 settimane ci sia una riduzione del 40% dell’indice di invecchiamento cutaneo.
Cosa significa?
L’indice di invecchiamento cutaneo si misura con nove parametri tra cui zampe di gallina, rugosità superficiale, rughe naso labiali, ritorno dopo il pizzicotto, etc.. La nostra crema ha dimostrato di essere in grado di migliorare tutti e nove questi parametri. Dopo i primi 20 giorni si evidenzia un miglioramento straordinario : la cute si rigenera riprendendo un aspetto giovanile, si riempie, si reidrata, annulla le rughe leggere ed attenua quelle più profonde. Una luce nuova caratterizza il ritorno a molti anni prima.
Una linea etica. Come viene gestito e lavorato il Caviale bianco di Zebrafish?
Le lavorazioni da cui otteniamo il caviale bianco di Zebrafish non disturbano l’ecosistema. I pesci femmina rilasciano nell’acqua uova non fecondate tutti i giorni. Abbiamo trovato il metodo per raccogliere queste uova che altrimenti verrebbero mangiate dagli altri pesci.
Una bellezza Made in Italy, il valore aggiunto della linea StemAge è anche questo?
Possiamo vantarci del fatto che Stemage nasce da una ricerca e da una società 100% made in Italy
Riuscite a tenere un rapporto qualità prezzo molto competitivo, il segreto?
La nostra società riesce a mantenere un ottimo rapporto qualità prezzo grazie alla vendita online che permette un contatto diretto tra l’azienda produttrice e i consumatori.
Dove è possibile acquistare tutta la linea?
Tutta la linea Stemage è acquistabile sul nostro sito.