Storia – un po’ lunga, ma non banale – del Matrimonio che imparò a volare.
12 Luglio 2013
Ecco, eccomi qui.
Sono una donna sposata, chi lo avrebbe mai detto, proprio io che ero contraria al matrimonio.
Ma nella vita è bello cambiare idea, solo gli idioti restano arenati a convinzioni perenni, giustifichiamoci così.
Sono immensamente felice, non so da dove cominciare, onestamente non immaginavo che sposarsi – con e per amore immenso – potesse essere tanto bello.
I prossimi post saranno carichi di wedding foto, ve ne chiedo anticipatamente scusa ma.
Ma molte di voi si sono lamentate che il blog latitava da troppo tempo, dunque adesso torno con il ciclone Matrimonio, questo blog è il mio diario e dunque, se volete condividerlo con me, vi toccherà sopportare un po’ di foto.
Ma questo primo post, più che di foto, vuole parlare di GRAZIE.
Ringraziare è una delle gioie della vita poiché si presume che se qualcuno viene ringraziato ha fatto qualcosa per te, di piccolo o di grande, ma qualcosa per te.
Qui si parla di dimensioni enormi, e non mi bastano le parole per dire GRAZIE, GRAZIE e ancora GRAZIE a tutti i miei/nostri AMICI.
Un’estate fa tutto prendeva forma, idee, progetti, fantasia, gli amici subito coinvolti.
Noi NON volevamo un matrimonio formale.
NON volevamo un matrimonio classico, con la location affittata, il cibo super chic, le persone compassate e tirate a lucido.
Chiariamo subito una cosa però: io ADORO i bei matrimoni, che siano formali o “caserecci”, se cogli tanto amore e se gli sposi sono felici e coronano il loro sogno, io sono felice.
Ma io e il romano, mio marito, siamo un po’ diversi dal solito e avevamo voglia di una festicciola tra amici, una cosa informale e totalmente in amicizia.
Dunque, quando una domenica d’estate profumata di sole e cibo alla brace, ci siamo trovati in Abruzzo a casa di nostri amici e abbiamo detto questo nostro desiderio, gli Amici si sono trasformati in Organizzatori.
Piano piano tutto ha preso forma, come per magia le tessere si sono incastrate senza problemi, le scelte sono state piuttosto rapide e senza troppi ripensamenti, il tempo è letteralmente volato.
E’ arrivato l’autunno e dopo l’inverno, e con essi la prova più dura della vita del romano e conseguentemente della mia.
Ci sono stati momenti durissimi, ma è vero che la positività, la voglia di vivere e la forza di essere uniti ci ha aiutato a superarli. E i nostri amici sono stati intorno a noi come un guscio protettivo di amore.
Poi la primavera, una nuova dimensione in cui abituarsi a vivere e tante cose da organizzare perché questo Matrimonio alla fine è diventato una ciliegia succosa sulla nostra torta, un punto di arrivo e di partenza.
Ed eccomi qui con la mia fede al dito, con il simbolo d’amore dell’uomo che amo, che ho scelto, che ho desiderato, l’uomo dei miei sogni e della mia vita.
Che le storie della crisi del settimo anno sono tutte cazzate, suvvia.
Che se con un uomo sai ridere e condividere e non ti scordi mai di farlo, l’amore è sempre una sorpresa giornaliera.
Che se ti crolla il mondo addosso anziché scappare cerchi di mettere insieme i mattoni e i calcinacci e lo fai insieme, con la determinazione di farcela sempre, nulla ti distrugge.
Che se gli fai capire che il disordine che regna in salone non è una puntata di Sepolti in casa, ma una sana confusione di casa vissuta, poi lui si abitua.
Che se trova il bagno seppellito da pacchi contenenti trucchi, balocchi e profumi, non è cosa grave: gli uffici stampa amano anche lui ultimamente.
Perché lui è nato per essere amato.
Allora GRAZIE.
Grazie a mio Marito che mi sopporta da tanti anni, che mi ama incondizionatamente, che mi fa ridere, mi fa sentire ogni giorno una persona unica e speciale, mi bacia ogni mattina appena sveglia e ogni notte prima di dormire, che profuma di buono, che mi ha insegnato a vedere il mondo con i suoi occhi e mi ha fatta crescere insieme a lui. Che mi ha fatto vedere con la più totale naturalezza che l’Amore unico e vero esiste, che non è un miraggio, che tutto può succedere, sempre.
GRAZIE a Graziella e Lorenzo, i nostri amici preziosi, i nostri testimoni, i compagni di mille avventure e viaggi intorno al mondo. Che senza di loro i nostri mesi più neri sarebbero stati ancora più difficili, che se non avessi avuto Graziella accanto, io non so come avrei fatto.
Grazie per avere trasformato la loro casa nella seconda torre di controllo dell’organizzazione Matrimonio, facendoci commuovere quando il loro patio sembrava una succursale dell’Interflora.
Grazie per tutta l’amicizia e l’amore con il quale ci hanno travolti, grazie per le risate, per i progetti continui, per il vino rosso biologico che ha innaffiato la Wedding-cena, grazie per quelle firme che hanno suggellato il nostro amore.
GRAZIE a Patrizia e Filippo, che hanno fatto si che la nostra festa si svolgesse nella loro meravigliosa casa. Amici di una vita per il romano, di qualche anno per me, ma già insostituibili. Che secondo noi non si sono resi ben conto in che avventura si erano cacciati sino alla settimana clou, quando la loro bella e tranquilla casa è diventata un quartier generale che nemmeno Villa Aurelia.
Grazie per tutti i weekend che abbiamo trascorso insieme, per le partite a burraco, per Patrizia instancabile e per l’aplomb inglese di Filippo, che nemmeno sabato scorso durante la preparazione della sera quando tutto sembrava un gran caos, ha perso la sua proverbiale calma e il sigaro annesso.
GRAZIE a Anna, Anna dei fiori e della creatività, Anna che ha curato ogni dettaglio, ogni particolare, ogni petalo di rosa e ogni chicco di riso. La Wedding Planner che consiglierei a chiunque: sotto il suo occhio non sfugge nulla, il suo sorriso è contagioso e se mai è stata preoccupata per qualcosa, io non me ne sono accorta mai. Suoi sono tutti i centrotavola, i vasi, le composizioni, il porta fedi, i cestini, ogni piccolo e grande dettaglio. Suo il buonumore e l’entusiasmo che mi ha accompagnata sempre, sua la figlia Nicoletta, che oltre ad avere fatto le ore piccole per sistemare tutti i fiori, ci ha regalato un vassoio di biscotti spettacolari che hanno atteso i nostri ospiti in hotel.
GRAZIE a Gianfranco, il nostro Chef anche lui amico di una vita del romano, che si è imbarcato in questa sfida: cucinare per 120 persone… non so come ha fatto, non so come possa averlo fatto così bene, sta di fatto appunto che la cena è stata meravigliosa, ottima, tutti ancora ne parlano. Gianfranco che ha un cervello iper organizzato, che non si stressa, che scrive tutto, che non perde un colpo, che fa tutto con passione, che ci ha commosso quando ha telefonato ringraziandoci perché ha vissuto una delle giornate più belle della sua vita.
GRAZIE a Rosalba che ha confezionato il più bel buffet di dolci che potessi desiderare, che ha cucinato con amore raccogliendo una sfida, che ha sorpreso tutti quanti con la sua maestria e arte, che aveva luce e gioia negli occhi quando guardava le sue creazioni.
GRAZIE ad Alessandro, nuovo amico che è entrato nella nostra vita con una gentilezza e un carattere fantastici. Il nostro Secondo Chef che ha fatto si che la nostra cena sia stata ottima, che ha lavorato insieme a Gianfranco quasi ininterrottamente per due giorni.
GRAZIE a mia sorella Denise che insieme alla dolce Benedetta ha acconsentito a farmi da damigella, avere mia sorella accanto è stata un’emozione grandissima e non ci sono parole per descriverlo.
GRAZIE a Emiliano che mi ha resa una principessa con la sua meravigliosa acconciatura, l’unico al mondo al quale affido senza pensieri la mia bionda chioma.
GRAZIE a Ilenia che mi ha truccata come desideravo, che ha capito subito che volevo pochissimo trucco, che ha reso la mia pelle luminosa e mi ha fatto sentire bella.
GRAZIE a Alessio e Pino, i miei due amici musicisti fantastici, che hanno fatto divertire tutti con la loro musica, che ci hanno accompagnato, che hanno creato la più bella delle colonne sonore.
GRAZIE a Marco, che fotografare un matrimonio non è mai semplice soprattutto se lo sposo è un grande fotografo. Sei stato un grande e hai tutta la mia massima stima… sarai un uomo stressato nei prossimi giorni, lo sai!
GRAZIE ai miei genitori, alle mie amiche, a tutti, tutti coloro che hanno condiviso con noi quello che per me è stato DAVVERO il giorno più bello, emozionante e meraviglioso della mia vita.
Che se sognavo il mio matrimonio, non poteva essere che così.
Perfetto, indimenticabile e colmo, stracolmo di amore e affetto.
GRAZIE.
PH Tiziana Cosso
© 2013 Della classe e di altre Musiche Tutti i diritti riservati
© 2013 Della classe e di altre Musiche Tutti i diritti riservati
20 Comments
Auguri Titti!!! Ti auguro tanta gioia ed una vita piena di amore insieme! Siete bellissimi e tu eri una principessa! Un abbraccio!
Grazie dolcissima Lilli!
Congratulazioni! Aspetto le foto, ma ti posso dire che quello che hai postato già mi piace molto.
Silvana
Grazie Silvana! Stay tuned!
Beautiful! You both look adorable together! Hearty hearty congrats dear! 🙂
FASHION PANACHE BLOG
Important Update reg. Fashion Panache Blog
Thanks baby!
Titti, bellissima Auguroni e Tanta Tanta Felicità
Grazie Loredana!
Che notizia fantasticaaaaaa!!!!
Titti sei una sposa bellissima <3
Congratulazioni di vero cuore! Mi sono commossa…
Grazie a te per questo evento felice <3
Ti abbraccio fortissimo!
Mariù
Mariù che gioia leggerti!
eeeeeeeeeeeeeeeeeh???????????????????? Ma io mica avevo capito!!! Che rimbambitaaaaaaaaaaaaaaaaa!! Tanti auguriiiiii!
Don’t Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin’
Franci cara! Un bacio!
Che bello, ti ho scoperta proprio nel giorno del tuo post più importante!
Augurissimi e complimenti, sei bellissima!
(¯`·._.·Nymphashion·._.·´¯)
(¯`·._.·Nymphashion FB·._.·´¯)
Grazie gioia! Non riesco ad accedere al tuo blog!
Ma che meraviglia! Bello, bello, bello!
V
Grazie cara!!
Ma che belli! ancora auguri Titti cara!! 🙂
Grazie Lelina!
Que lindo casamento, e que noiva linda ficastes. Parabéns pela linda união que venha muito anos de felicidade. Fiz 28 anos de casada e quero fazer ainda uma festa assim para comemorar minhas bodas. Quando vier ao Brasil venha conhecer o Sul, sou do Rio grande do Sul, aqui temos um clima e um povo completamente diferente do resto do país.
Tenha uma ótima semana.
cara Titti,
mi hai fatta commuovere ! Questi amici così speciali , sono la conferma che speciali lo siete anche voi . A te e al “romano ” un abbraccio affettuosissimo .
ave