New Project is started: MW-Mamme coi tacchi a spillo
Eccolo qui, finalmente ve ne parlo: ho aspettato semplicemente perché dovevo trovare il tempo di dedicare un post a lui, uno dei progetti a cui tengo di più e che già ci sta dando tante soddisfazioni: MW-Mamme coi tacchi a spillo è partito da un paio di mesi in semi-sordina, una sorta di uscita-pilota che si è rivelata fortunatissima: una marea di visite in pochissimo tempo.
Vi racconto cosa è e come è nata questa testata che si rivolge alle Mamme e alle Donne, perché una Mamma resta una Donna sempre, con i suoi desideri di moda, di bellezza, di viaggi, di leggerezza e magari di superfluo, anche con un bebè tra le braccia.
Tutto nasce in una delle lunghe chiacchierate via telefono e whatsapp con la mia amica Melania: mi racconta di questa idea, di come le piacerebbe approfondirla e farla diventare sito e testata.
Io rifletto, poco come sempre perché mi butto e faccio senza pensarci troppo, che pensare troppo è sempre una cattiva idea.
Ne parlo con amiche mamme, giornaliste, con pr e uffici stampa, sondo il terreno e la risposta globale che ne traggo (ma già ne ero consapevole) è che in Italia non esiste un sito che si rivolga a mamme e donne contemporaneamente.
Si trovano tanti portali dedicati alla gravidanza e al bebè oppure siti prettamente glamour: qualcosa che li unisca insieme in un vero contenitore rotante di contenuti non c’è.
Bene, lo facciamo.
Melania organizza il tutto, io mi associo a lei e ci credo.
Bisogna credere, CREDERE SEMPRE alle buone idee perché ripagano sempre.
E allora eccoci qui, agli inizi e con mille cose da fare e organizzare: la priorità è non esagerare e andare per gradi poiché entrambe abbiamo altri lavori.
Si scrivono i primi contenuti, si tirano giù le idee che nascono come funghi, ci si danno dei piccoli obiettivi.
Nasce il logo e il simbolo, gioia immensa poiché piace: piace a chi legge, piace agli uffici stampa che contattiamo e che ci contattano, piace ai brand che diventano anche sponsor e ci vogliono aiutare, chiedono e si complimentano.
Ma soprattutto ricordano.
Il logo va ricordato, è il nostro biglietto da visita.
MW: perché la lettera M di mamma diventa W di woman, mamma si diventa e donna si resta, sempre.
Mamme coi tacchi a spillo, perché l’ironia ci piace e ce ne è tanto bisogno, perché una mamma non appende i tacchi all’attaccapanni, casomai ce li lascia per un po’ senza perdere la voglia e il desiderio di sentirsi femminile e positiva.
La mammina che porta a spasso una carrozzina arancione: perché l’arancio è vitamina, è voglia di colore e di presenza.
Ed ecco la redazione che cresce insieme a noi, persone MERAVIGLIOSE che si sono unite a questo progetto credendoci come noi.
C’è Graziella – la mia inseparabile amica nonché dottoressa – che cura ed è responsabile della sezione Salute: ogni lunedì un articolo interessante e ogni giovedì una pillola, un flash su problematiche o curiosità mediche.
C’è Anna, artista del bello, floral e cake design, abilissima in tutto ciò che è fai da te dai gioielli alle torte, dalle composizioni floreali alle decorazioni.
Grazie a lei la testata è già una lettura fissa di una grande comunità di italiani in Australia! A lei la cura e responsabilità della sezione Lifestyle Home, ogni mercoledì le sue news.
C’è Claudia, la nostra new entry, che si occuperà del nostro blog interno: Mamma in prima linea. E chi meglio di lei, che oltre due figli piccoli ha un lavoro impegnativo e un marito che funge da figlio numero tre.
Io e Melania ci occupiamo invece di interviste, viaggi, Moda e Beauty e tutto ciò che ci può venire in mente, senza porci troppi limiti se non quelli di tempo.
C’è infine una redazione ad hoc che si occupa di tutte le utilities e gli articoli per i bimbi, tutta la parte inerente la maternità.
Insomma siamo partiti, e se voi che siete tantissime avrete voglia di venirci a trovare anche qui, ne saremo onorate e felici.
21 Comments
Braviissima!
Che emozione!! Si parte!!
Che emozione, si parte!!
esulto.. almeno per quanto mi è possibile farlo con la ciucciona attaccata..
esulto!
(..almeno per quanto mi è possibile farlo con la ciucciona attaccata)
Esulta esulta che la cucciola e’ contenta!
Molto brava (: Reb, xoxo.
*Nuovo outfit sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi:
http://www.toprebel.com/2013/03/un-assaggio-della-primavera.html
Bravissima trsora!!!! Sono fiera di te, sei un mito!! Appena torno guardo tutto per bene, che bello!!!
hey there u’ve got a gr8 blog.let’s follow eachother.. follow me and let me know i’ll follo back for sure…. maybe we can follow eachother on lookbook,fb,twitter and instagram as well??
Bellissimo progetto!!
Avevo ben capito che qualcosa bolliva in pentola!! Congratulazioni cara!!
Hey sweety! Thanks for stopping by my blog! I heartly appreciate! This is such a amazing post to observe! Utterly like it! Are we following yet? If not then let’s follow via gfc, bloglovin, lookbook and facebook! Let me know, I always follow back! New post up on my blog! Stop by me soon! xx
With love ♥.
http://www.fashionholicsparkle.blogspot.com
Ma che meraviglia Titti, un super in bocca al lupo di cuore!!!!!! Anche io partita ieri con una nuova avventura, un negozio online di vintage e gioielli particolari!!!!! Complimenti e ti auguro tanto successo con questo nuovo progetto…ti abbraccio 😘
http://www.rockandfrock.com
Hey vieni a trovarmi ho una sorpresa per te!
baci M
http://www.fashionspiesmg.blogspot.it
Ragazze grazie a tutte, e grazie alle mail che mi avete scritto, sono commossa!! Un abbraccio immenso a tutte!
Titti ciao!!!
Ma che bello sentirti così felice per il tuo nuovo progetto: è geniale!!! 😀
brava brava brava! Le belle idee vincono sempre <3
Che bello <3
che bel progetto complimenti:)
http://www.borsadimarypoppins.com
Titti complimenti!! L’ho appena visitato e mi è piaciuto un sacco! L’idea di fondo è carinissima, vi faccio i miei cari auguri di ottenere sempre tanto successo!! Un bacio e buon pomeriggio cara!!:*
thnx for followin.. followed u back..:)
Ma daiiii complimentoni, vado a vedereee!!! Sono una mamma anche io, idea geniale!
Don’t Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin’
Sicuramente un bellissimo progetto!!!
Un super in bocca al lupo!!!
Hey ma non hai ancora ritirato il tuo premio?? dai passa da me!
http://fashionspiesmg.blogspot.it/2013/03/the-versatile-blogger-award.html