TORNABUONI LETTO BY TOSCONOVA
Tornabuoni Letto by Tosconova
La gioia che ho nel raccontare l’Interior Design quando, soprattutto, parliamo del nostro Made in Italy, è grande. Tosconova, azienda toscana leader nella creazione di mobili di lusso, celebra nella maniera più identitaria ciò che è l’artigianalità italiana, la cura dei dettagli, la scelta dei materiali. Tutto nasce nei laboratori vicino a Pistoia e si traduce in eleganza italiana nel mondo.
Il letto, uno dei mobili imprescindibili in ogni casa per ovvie ragioni, con Tosconova diviene oggetto di puro design: Tornabuoni è uno dei pezzi più iconici del brand. Il moderno strizza l’occhio al vintage a cui si ispira: le linee eleganti e raffinate regalano un design unico, esclusivo e prezioso, basta soffermarsi sul dettaglio delle zampe in metallo.
Il riposo diventa un momento di regale cura del se, il letto accogliente sottende stile senza tempo, in un momento in cui la casa è diventata il fulcro principale della vita quotidiana per molti e le abitudini sono perlopiù cambiate, la stanza da letto assume il significato che da molto tempo era sfuggito per via delle corse frenetiche e dello spazio intimo ridotto al minimo.
La camera da letto ritorna ad essere il tempio sontuoso del ben-essere e dell’intimità troppo a lungo perduta e per fortuna ritrovata, lo stress si sgretola e mentre il corpo si rilassa l’occhio riceve la sua parte. Tornabuoni ha la testata bassa e imbottita con zampe in ottone lucido.
La bellezza di Tornabuoni è la sua versatilità, proprio grazie al suo stile è perfetto accostato a molti complementi d’arredo. In questo caso Tosconova lo completa con il comodino e lo scrittoio Brunelleschi nella versione Finitura lucida Deepblue e dettagli in ottone, le linee sono pulite e raffinate. Un tocco vintage e colorato lo regala Poltrona Lena in velluto ocra, perfetta in ogni angolo di casa, ma di grande stile in camera da letto.
Quando si dice l‘eleganza senza tempo: Tosconova ci riesce appieno e in queste immagini ne si coglie l’essenza del significato.