A Milano come a casa, in Hotel Manin.
Un po’ di tempo fa sono stata un paio di giorni a Milano, tra eventi e appuntamenti per me e per il sito che state leggendo. Sono periodi molto intensi e ne sono molto contenta, ogni traguardo raggiunto è per me sempre inaspettato. Avevo bisogno di stare in centro e ho scelto ancora una volta l’Hotel che è la mia casa in questo periodo, l’Hotel Manin. In una posizione perfetta per tutti coloro che voglio trovarsi in pochi minuti dentro al quadrilatero della moda o fuori, con visuelle sul verde dei giardini Indro Montanelli, oppure vicino alla stazione dei taxi e a due minuti dalla metro Turati.
Certamente questa sua speciale posizione lo rende un vero e proprio rifugio, e se poi vi ricordo che al suo interno ha un meraviglioso Garden dove fare colazione, pranzare o cenare e fare lunghi aperitivi, beh, raggiungiamo certamente la perfezione.
Sono riuscita a posare i bagagli e a correre in centro per un primo appuntamento, mentre dopo sono andata da Carlo e Camilla in Segheria, splendido locale gestito da una ottima squadra di professionisti sotto la direzione di Carlo Cracco, per un evento molto speciale. Jo Malone London e la sua Ambassador Poppy Delevingne hanno invitato un gruppo di Influencer per festeggiare la presentazione della nuova linea firmata dalla modella. È stato un pranzo molto curato, tante chiacchiere e risate e una location davvero splendida. Naturalmente potrete trovare tutte le meraviglie di Jo Malone London nelle sue boutique. Io vado sempre a Roma, dalla mitica Lindsey in via del Babuino che mi coccola sempre a dismisura.
Tornare in Hotel per rilassarsi qualche ora è stata decisamente un’ottima scelta, come per esempio fare un buon caffè in camera e godersi attimi tutti per me. Sono queste le cose che mi piacciono quando sono in viaggio e spesso soggiorno in hotel sempre diversi. Sentirmi in un luogo confortevole che mi rilassi e mi lasci il tempo e lo spazio di staccare la spina con il resto del mondo. Qui al Manin è possibile, nonostante mi trovo nel pieno centro di Milano non sento alcun rumore, ma solo il canto degli uccellini del parco ed è semplicemente meraviglioso questo momento.
Al pomeriggio un altro evento in zona Garibaldi, stavolta sono le mie splendide amiche di Juicy Communication che presentano le novità skincare di Uriage, un brand di cui non posso che dire il meglio possibile: da quando utilizzo i loro solari non mi sono mai più ustionata. Aperitivo splendido in questa location con giardino, amiche con cui sorridere un po’ e scambiare qualche chiacchiera. E anche questo inizio di estate calda milanese è bella.
La sera ha assunto un altro aspetto, totalmente food, e quanti ricordi mi sono venuti in mente. Ho partecipato all’opening di Briscola Pizza Society proprio di fianco al Duomo, al capolinea di un tram che ho preso tantissime volte nella mia vita per andare a cantare sui Navigli. È proprio vero che la vita scorre in avanti e che ci sono luoghi che comunque ritornano sempre con i loro ricordi. Ma, bando ai sentimentalismi, parliamo di pizza, che insieme al sushi è il cibo che preferisco: qui la pizza è su misura, nel senso che scegliereste voi come e con cosa farla. Ingredienti di alta eccellenza, farine diverse, locale molto moderno disegnato dall’Architetto Fabio Novembre. Insomma, se siete in centro e avete voglia di una pizza siete al posto giusto.
Tornando verso l’Hotel, naturalmente a piedi perché la passeggiata è gradevolissima, mi sono fermata ad aspettare quel magico momento in cui l’ora d’oro diventa blu e tutto assume un colore meraviglioso. Sono momenti che amo questi, in perfetta solitudine di cui ogni tanto ho bisogno, che mi permettono di pensare e riflettere e lasciare andare la mente esattamente dove vuole. La temperatura perfetta mi ha permesso di finire in bellezza godendomi un bagno nella Jacuzzi della mia suite, preparata per me con cura insieme a un omaggio di bollicine, che però per essere sincera stavolta non ho toccato (ma solo perché avevo già cenato e bevuto!) Decisamente un fine giornata fantastico.
La mattina dopo, prima di ritornare a Roma, ho avuto una splendida colazione in giardino e poi un paio di appuntamenti di cui non vedo l’ora di raccontarvi: saranno splendidi progetti per i prossimi mesi e mi riempiono di soddisfazione, protagonisti saranno viaggi e bellezza. Ancora una puntata in Hotel per un pranzo light insieme a Rossana nel ristorante Garden, e poi di corsa in Stazione Centrale a prendere il treno del ritorno, con tanto entusiasmo nel cuore. Grazie Hotel Manin per l’attenzione e la gentilezza e il farmi sentire così sempre a mio agio.
Milano, Hotel Manin, Giugno 2018
Photo cover Marco Mastroddi
Dress Vanessa Foglia