Oh my Boots!
8 Febbraio 2012
Premetto che ho un debole per taluni prodotti venduti in certe farmacie preferibilmente dall’allure un po’ retro, con tutti quei vasi dipinti, le mensole in legno, le bilance.
Ho scoperto Boots proprio in una di queste farmacie nel centro storico di Roma, l’estate scorsa quando ero alla ricerca di un solare. Provato, testato, subito adorato per la consistenza e la protezione, soprattutto.
Boots Laboratories apre il primo negozio a Nottingham nel 1849.
Tempi non sospetti per decidere di creare poi una fabbrica dove innovazione e studio approfondito sulle problematiche della pelle ne hanno decretato poi un successo imperituro.
Stiamo parlando di un brand che ha prodotto la penicillina durante la Seconda Guerra Mondiale e l’ibuprofene, il principio attivo antinfiammatorio più usato al mondo.
Ho avuto il piacere di essere stata inviata a Milano, in Triennale, per festeggiare la linea SERUM7 che comprende, tra l’altro, il Siero Riparatore Rughe che si è guadagnato il titolo di best seller della linea, essendo il più venduto in assoluto.
Ho cominciato a provarlo appena rientrata a casa, con molta aspettativa considerando che gli ultimi tempi mi hanno vista piuttosto affaticata e la pelle ne ha risentito parecchio.
Affermativo: la pelle è più distesa e riposata, non ho rughe importanti da far sparire (almeno per adesso), ma la consistenza della grana è sicuramente più compatta e luminosa.
Bellezza ed Arte: fino al 19 febbraio in Triennale è in corso Pelle di Donna, la prima mostra in Italia dedicata alla pelle, un percorso di sei sezioni che affrontano il tema delle pelle intesa non solo come bellezza, ma come identità femminile.
Mostra affascinante ed emozionante tra opere di Vanessa Beecroft, Man Ray, Andy Warhol, Henri de Toulouse-Lautrec.
Ho abbracciato care amiche (Mary la nostra foto è venuta nera!), sono stata coccolata da uno staff fantastico – grazie Paola! – e ho trascorso una giornata davvero piacevole.
Il valore aggiunto di questi eventi.
Grazie Boots!
Cosa: Boots Laboratories, SERUM7 Siero Riparatore Prime Rughe
Perchè: agisce sui primi segni dell’invecchiamento, riducendoli dopo 1 mese
Costo: 32,00 euro
Cosa: Boots laboratories, SERUM7 Crema Giorno Protettiva
Perchè: crema nutriente per pelli tendenti al secco, dona luminosità e previene invecchiamento
Costo: 29,00 euro
Location: Milano, Triennale, viale Alemagna 6
Mostra: Pelle di Donna. Identità e bellezza tra arte e scienza
24 gennaio – 19 febbraio 2012
Una Mostra Fondazione Mazzotta e Boots Laboratories
6 Comments
Uh, io uso i prodotti di Boots letteralmente da anni! Li ha scoperti mia mamma con una sua amica durante un viaggio a Londra anni fa e da allora sia loro due, che io, che le mie cugine e una mia amica non possiamo più farne a meno. Noi usiamo però quasi solo la linea chiamata N.7 (non so come sia in Italia, ma Boots in Inghilterra vende non solo altre linee, ma anche altre marche). Da allora ogni volta che una di noi va in Inghilterra (e di solito sono io che vado a Londra ogni x mesi) ha una “lista della spesa” da parte di tutte le altre. Torno sempre carica come i re magi (in Inghilterra i prodotti costano meno che in Italia e c’è più scelta).
Io adoro il beauty serum, il contorno occhi e il fluido Instant Radiance. Uso anche il mascara e alcuni ombretti, il mio preferito è il n.69 “starry lights”. Due weekend fa ero a Londra e ho comprato anche lo Skin Illuminator, ma non l’ho ancora usato.
Il serum lift, se non erro, lo usa mia mamma.
Io invece sono dipendente dalle salviette struccanti e sono molto buoni anche i detergenti viso.
In più il doccia schiuma Blissful Body Wash ti manda dritta in paradiso…
Insomma, si vede che adoro Boots?? 😉
Tesoro domani ti scrivo lunga mail, avrò tempo! E cose da raccontarti!
Mi sembra ottimo!!
Non ho mai usato i prodotti Boots e mi sembrano anche non cari! Da provare! Grazie per la recensione 🙂
Lela sono davvero ottimi, provare per credere!
Del siero serum 7 ho sentito parlare bene ma guardando l’inci sono rimasta molto perplessa e non l’ho comprato… però se voi ragazze ne siete così entusiaste appofondirò il discorso!
Devo dire che il siero è ottimo, meglio della crema per quanto posso dire dalla mia prova…