Maldives, Paradise’s corner
13 Novembre 2011
Chi pensa che la frase “un angolo di Paradiso” sia retorica nei confronti di questo luogo del mondo, si sbaglia e non sa quanto.
Le Maldive sono realmente un pezzo di Paradiso rimasto sulla Terra, se sentite qualcuno che sostiene il contrario lasciatelo parlare: è solo invidia.
Queste isole donano tutto quello che hanno: un mare variopinto e trasparente, fondali nei quali prende vita un mondo marino prezioso e tutto da scoprire, una sabbia che è davvero borotalco e come per magia non ti resta appiccicata addosso, alberi ombrosi e fiori che si schiudono inebriandoti, albe, tramonti e chiari di luna che non si possono raccontare, ma che vanno vissuti almeno una volta nella vita.
Siamo nell’atollo di Lhaviyani, a nord di Malè, nell’isola dal lungo nome Madhiriguraidhoo.
L’isola è una delle più grandi delle Maldive: 2 chilometri di lunghezza per 400 metri di larghezza.
Un vero sogno che termina a nord con una lingua di sabbia che si perde nell’oceano e dove si osservano dei tramonti mozzafiato.
Il resort è quanto di meglio si possa desiderare.
Io detesto le palafitte a schiera e la sola idea di trovarmi in una sorta di condominio tropicale mi fa orrore.
Qui non c’è nulla di simile.
Ogni soluzione è indipendente e immersa tra spiaggia e vegetazione: se il resort è pieno te ne accorgi al ristorante centrale dove ti rendi conto che incredibilmente non sei da solo.
Questo trovo sia un importantissimo valore aggiunto sia per la privacy sia per il gusto dell’esclusività vera: la pace e il silenzio.
La vita scorre lenta tra una nuotata, un’uscita in barca a godersi un mare inimmaginabile, un tuffo e un’immersione in uno dei più incredibili reef del pianeta.
La fame viene saziata ovunque, dal ristorante centrale (un buffet ricchissimo e scelta di prim’ordine) al bar sulla spiaggia, dal pontile apparecchiato per sole due persone ai tavoli sulla spiaggia, a lume di candela, in compagnia di luna e aragoste.
Per non fare mancare nulla, c’è anche una Spa meravigliosa dove farsi massaggiare in riva all’oceano.
Vivere le Maldive è un’esperienza che ti resta impressa nell’anima e nel cuore e si dissocia totalmente dal turista snob che si riempie la bocca sciorinando elenchi di mete tropicali.
Il profumo particolare che avvolge la notte resta indelebile nella memoria olfattiva, i colori e le luci dei tramonti vanno oltre la romantica evidenza, le nuotate fuori porta conservano le lacrime di commozione mentre galleggi sopra una manta, elegante regina che incede tra le acque ricordando che la padrona di casa è lei.
Il lusso di un Resort che si rispetti è quello di interagire con una natura quasi primordiale cercando di non distorcerla, ma di accompagnarla e valorizzarla.
E qui ci si riesce benissimo.
![]() |
Ph Franco Olivetti |
![]() |
Ph Franco Olivetti |
![]() |
Ph Franco Olivetti |
![]() |
Ph Franco Olivetti |
Dove: Maldives, atollo di Lhaviyani, isola Madhiriguraidhoo raggiungibile con 40 minuti circa di idrovolante da Malè.
Quando: Febbraio e marzo sono periodi di alta stagione, ma è facile trovare bel tempo quasi sempre.
Documenti: Passaporto valido
Vaccinazioni: Nessuna, prima di atterrare viene spruzzato uno spray antibatterico
Protezione solare: Molto alta. Consiglio filtro 50 per la prima settimana.
Travel Dress Code: A strati leggeri, anche se qui è piano inverno quando atterrerete sentirete molto caldo, umido. Lasciate i piumini in auto per evitare di doverli stipare nella valigia.
Per me camicia e pantaloni in lino bianco e una pashmina in cachemire beige. Ballerine morbide.
Resort Dress Code: costumi, parei, copricostumi. Caftani impalpabili in cotone e fibre naturali. Dimenticatevi le scarpe.
Resort: Palm Beach Resort & Spa
Info: Sporting Vacanze
Il paradiso può attendere – Maldives – Palm Beach –
video di Franco Olivetti
Tutte le immagini, tranne quelle specificate, sono di T. Cosso
15 Comments
Quanto vorrei poter partire ora !!!
Fashion and Cookies
Enter my Too Faced and Chanel Giveaway !
Quest’estate sono stata ai caraibi, queste immagini mi ricordano molto il mio viaggio!!
Oggi ho scritto un articolo sulla moda per le future mamme…
mi farebbe piacere che passassi a dire la tua!
The Shabby Labels, New Post!
Ed in più….
The Shabby Labels: FORNARINA GIVEAWAY!
che non guasta mai! ;-))
Che sogno!
Questo post è un colpo basso, te lo dico!
Oddio, mi prende una cosa allo stomaco quando ricordo le sensazioni di palm beach…
Quando ci torniamo??
s t r e p i t o s o
http://nonsidicepiacere.blogspot.com/
Assoluto …
bacio
http://memyselfandanautumnday.blogspot.co
anche solo guardare le foto è rilassante per i miei occhi… Credo che al mondo non ci sia niente di più sacro del colore del mare più puro e il verde della vegetazione più rigogliosa e incontaminata..
grazie per questo bel post!
Mamma mia Titti….
E ora come faccio ad uscire di casa con questo buio e pioggia!!!
Che paradiso….(lunghi sospiri…… )
^_^
Che meraviglia, da lasciare abocca aperta,vien voglia di lasciare tutto e fuggire in quel Paradiso!
http://michela-timeplease.blogspot.com/
Magnifico post cara!
Non sono mai stata alle Maldive e pensando al mare, la sabbia bianca e la privacy di un posto tutto per te mi ispira tantissimo!!
Però… posso dire una cosa?? non mi ammazzate eh!!! L’idea di un’isola lunga 2 km e larga 400 m. mi mette l’ansia! Avere il mare a portata d’occhio a 360° mi verrebbe forse un po’ male… sarà che temo un po’ l’acqua, non salgo su nessun tipo d’imbarcazione se non sono proprio costretta?? E poi dopo un po’ mi annoierei.. non so… forse ci starei solo per qualche giorno in un posto così… giusto per rilassarmi! 🙂
Ragazze grazie a tutte peri commenti!
Vi vengo a trovare prestissimo, sono sommersa di lavoro in questi giorni e purtroppo un raffreddore e una tosse odiosa mi stanno dando del filo da torcere.
Buona giornata!
Titti
E’ ufficiale: TI ODIO!
Ma una può passare a sbirciare il blog di un’amica alle 11:30 di un martedì lavorativo di novembre che ha inziato a farsi sentire (-2° di mattina!!), in dubbio se riuscirà a passare qualche giorno sulla neve per capodanno visti i lavori di ristrutturazione e trovarsi delle foto e dei commenti assolutamente inimaginabili, non chè incredibilmente meravigliosi??? Eh no eh! Dovrebbe essere vietato dalla legge!!!
tvb stronza!
Fantastico!!!!
Che colori, il blu del cielo, il celeste del mare, l’arancio del sole e delle candele, le sfumature rosa del tramanto… sono meravigliosi, mi hanno scaldato il cuore in questo pomeriggio un po’ freddo!
no non vale, con questo freddo che ormai ci attanaglia, la nebbia che quasi entra in casa, è sleale da parte tua pubblicare questi miraggi. Buona serata cara.
Io ho già acquistato su Zalando e devo dire che mi son trovata piuttosto bene. Spedizione rapida, capi buoni e prezzi competitivi. Insomma sono soddisfatta, ed ora che so che è un’azienda gestita da persone giovani vi acquisterò con maggior piacere quando capiterà!
Un caro saluto,
di passaggio!
Silvia