Friday in Milan
Come sapete lo scorso venerdì sono volata a Milano per terminare i festeggiamenti del mio compleanno insieme a delle carissime amiche.
Siamo finite a festeggiare un sacco di cose ed ho passato davvero una giornata meravigliosa.
La sera prima ho fatto un salto a casa dei miei in Piemonte per cenare con loro e passare qualche ora insieme, poi venerdì mattina ho raggiunto le mie amiche Sissi, Claudia, Zu e Milly a Milano, la città dove ho abitato e trascorso più di quindici anni della mia vita.
Quanto amo Milano non posso spiegarlo, una città che contiene tantissimi dei miei ricordi più belli e, soprattutto, continua a produrli.
La sera ho passato ore divertentissime con la mia Cristina e sabato mattina, voilà, sul Freccia Rossa direzione Roma.
Non volevo fare shopping, con il fatto che ne ho già fatto e che voglio dilapidare il mio conto in banca a New York quest’estate ero partita con propositi che non prevedevano acquisti.
Ma visto che a queste parole sopracitate non ci credevo nemmeno io, alla fine ho optato per tre paia di scarpe, la Travel Journal della Moleskine per appuntare tutte le mie dritte in fatto di viaggi, un paio di pantaloni in cotone da odalisca di H&M – di cui post a parte poichè vorrei divertirmi a creare un paio di outfit – una confezione dei miei amatissimi macarons di Ladurèe – i miei favoriti sono ovviamente quelli alla vaniglia e quelli ai petali di rosa – e una pochette di Hello Kitty che non vi posto perchè non riesco più a trovarla!
Le shoes che ho preso: un paio di ballerine nere che rimpiazzano le mie vecchissime e ormai andate Repetto.
Low cost stavolta, dello shop Lolita di corso Vittorio Emanuele, dove tra un paio di settimane sarò di nuovo li per un paio rosa cipria e un paio blu… è più forte di me.
![]() |
Black ballet Lolita |
Poi un paio super low cost di H&M, spuntate, color salmone cipriato e con un simpaticissimo fiore in tessuto.
![]() |
Salmon ballet H&M |
E’ risaputo che adoro le ballet in gomma che Kartell produce: avete visto nei post precedenti le mie Glue Cinderella rosa e rosse.
Ecco, non ho resistito alle Bow Wow disegnate da Moschino e prodotte dalla celebre Azienda: sono comodissime e le ho scelte di un color panna brillante.
![]() |
Bow Wow Moschino by Kartell |
Grazie infinite a Lorenza Luti, direttore marketing di Kartell nonchè “mamma” del primo riuscitissimo esperimento delle Glue Cinderella, che mi ha inserito nella lista Vip: ho ricevuto un’accoglienza meravigliosa nello store di via Turati dove tornerò presto: queste shoes creano dipendenza e le Lady saranno le prossime.
Perdonate la qualità decisamente scarsa delle immagini fatte in casa la sera, con luci soffuse (non ho e odio i lampadari!)
![]() |
Waiting for flight |
![]() |
Italian lifestyle with friends |
![]() |
Chez Ladurèe |
![]() |
Kartell |
![]() |
My new earring by Sissi |
15 Comments
Noto con piacere che non sono l’unica ad apprezzare gli acquisti flat…
Bellissime!
Uh che bel post! Del quale mi sento ovviamente partecipe, hihihihihi! Splendida giornata e compagnia meravigliosa, siamo un gruppo affiatato e con le stesse passioni. Lo shopping di gruppo è divertentissimo, le ballerine di Lolita tanto graziose e di qualità quanto abbordabili. Quelle di Kartell sono strepitose!Grazie Titti..
Le ballerine di gomma piacciono molto anche a me. Infatti ho preso le Jelly Mouse di Marc jacobs più di tre anni fa in azzurro e ora sto pensando di prenderle anche in un altro colore: oltre ad essere belle, molto pratiche e comodissime, sono anche quasi indistruttibili: io ci ho fatto tre estati e sono praticamente intonse! Però anche le Bow Wow sono proprio belle… Ci penserò!
Che begli acquisti che hai fatto, e soprattutto anche comodi!! Ogni tanto bisogna anche stare coi piedi per terra 😉
E che belle le giornate tra amiche…
Ma cosa ha oggi blogger che non si riesce a commentare????
cavoooliiiii..e meno male che non volevi fare shopping!!!! ehehehe come si dice l’appetito vien mangiando e te…mi stai facendo venir fame! A Lucca tempo fa in una torteria (che comunque fa cose super) avevo trovato i macarons..buonissimiii ma poi non li hanno più fatti..uffa…
Ma poi l’hai trovata la pochette della “fidanzatina” del mio gatto Nerone?! eheheh
le ballerine mi piacciono tutte, ma soprattutto quelle nere..io quest’anno dovrò accontentarmi di quello che ho…ma non mi voglio lamentare, anzi…è un po’ una sfida e le sfide mi mettono di buon umore!
Ancora con i postumi della nottata referendaria, con la speranza in cuore e tanta amarezza…spero nel Presidente della Repubblica e nella Corte di Cassazione e poi…nella saggezza di tutti gli italiani…se ci scippano il referndum ci portano via un altro pezzo di democrazia…
🙂 wow Titti, hai terminato i festeggiamenti alla grande!!! Belle tutte le ballerine!
Ma dove li hai presi i macarons?? sono di Milano ma non li ho mai visti!!! 🙂
Bei acquisti 🙂
Ciao tesoro..io,come sai,sono da ballerina o da tacco 12..e quindi appoggio in pieno i tuoi acquisti! Dolcissime quelle Kartell!
Bacio.
Laura@RicevereconStile
Buonasera – anzi notte – a tutti!
@Eva io adoro le ballerine!
@Sissina grazie a te! I tuoi orecchini sono piaciuti tanto… e mi sono letta tutti i tuoi pezzi sulle riviste per le quali scrivi, fantastico!
Devo tornare da Lolita: white and blue flats!
@Pipercara, le Bow Wow sono assolutamente comodissime, non lo avrei mai detto così, ma sono stupefacenti!
@Verdementina, stare comode per terra è fantastico se devi scorazzare da una parte all’altra di Roma, soprattutto quando fa caldo!
@Mad speriamo in bene, davvero… ho letto il tuo ultimo post e c’è molto su cui riflettere. Ho ritrovato la big pochette di HK, eheheh!
@Tita grazie!!
@Monsieur, trovi Ladurée in via Spadari! Corri, tu che puoi ;-))
@Laura grazie! ma ci vediamo settimana prossima?
ciao,
Hai fatto bene a “lasciarti andare con lo shopping “…….altrimenti noi cosa vediamo?!?!!
ciao e buona giornata
ave
Buongiorno Titti! Che meraviglia dev’esser stata la giornata di shopping con le amiche! Tu sai poi l’amore che nutro per le ballerine.. le Lolita nere eterno classico, splendide e non hanno niente da invidiare alle Repetto! Quelle di H&M romanticissime e fiabesche! Kartel, sai che non amo le ballerine in gomma ma questo modello è favoloso.. una curiosità, ma sono comode?
@Cabbagina una buona giornata a te!
@Martina ciao bella!Ti giuro che sono stra stracomode: infatti le sto mettendo tantissimo, molto più morbide delle Glue Cinderella!
Tu però sei la più bella!
adorable birthday celebration,love the first and second shoes you purchased.
@Indian tesoro finalmente! Ti adoro!
@romve thanks so much!