COMÈTE, LES EXCLUSIFS DE CHANEL
Iniziare settembre avvolti da polvere di stelle e da un jus che diventa identitario per chi lo indossa: vestirsi di polvere di stelle non è mai stato così semplice ed esclusivo nello stesso tempo.
La storia di Mademoiselle è costellata – di nome e mai più come ora di fatto – di frammenti di vita unici, certamente irripetibili sia per il periodo storico in cui ha vissuto, sia per una innovazione che ha saputo cogliere e tradurre in un linguaggio composto da codici di eleganza e simboli.
Gabrielle Chanel scelse la cometa e la stella come simboli della sua prima collezione di Alta Gioielleria presentata a Parigi nel 1932: convinta sostenitrice del potere magico della cometa ne fece uno dei propri portafortuna.
“HO VOLUTO COPRIRE LE DONNE DI COSTELLAZIONI. DI STELLE! (…) GUARDATE QUESTE COMETE, LA TESTA CHE BRILLA SU UNA SPALLA E LA CODA CHE SCIVOLA SULLA SCHIENA, PER POI RICADERE SUL PETTO IN UNA PIOGGIA DI STELLE…”
Ecco allora che LES EXCLUSIFS DE CHANEL ha recentemente dato il benvenuto all’essenza numero 19: COMÈTE. Le fragranze di questa linea esclusiva quanto avvolta di eleganza senza tempo – i flaconi sono veri e propri oggetti iconici della Maison – raccontano tratti del carattere e dello stile di Gabrielle Chanel, ciò che ne ha segnato il suo passaggio nella moda e nello spazio temporale di una vita vissuta da protagonista indiscussa.
“Per CHANEL il profumo è uno stato d’animo. L’espressione di uno stile e di un’idea che vanno al di là della semplice estetica di una materia prima”, svela Olivier Polge, Parfumeur Créateur della Maison CHANEL. “Alla base di ogni creazione deve esserci un elemento d’ispirazione. Per COMÈTE è stata l’idea della polvere di stelle”
Fiorito e luminoso, poudré e sofisticato, l’Eau de Parfum è infuso di un accordo delicato di fiori di ciliegio mescolato a note di eliotropio, estratto di iris e un accordo muschiato. Per lasciare una scia indimenticabile in un giorno che si trasforma in notte creando un attimo che è già leggenda.
Photo courtesy Chanel Press Office