Il Gioiello del Tombolo, Natale e l’Arte.
Regalare gioielli a Natale è cosa alquanto consueta e tradizionale, ma bisogna saperlo fare con classe e originalità. Prediligere realtà italiane lo trovo di per se un grande valore aggiunto, se poi mettiamo la meraviglia di regalare qualcosa creato esclusivamente a mano con l’antica arte del tombolo, allora il cadeau è certamente unico e speciale. Federica Silvani e Francesco Rotolo hanno creato insieme Il Gioiello del Tombolo, una idea vincente, unendo il lavoro di alta oreficeria a quello dell’artigianalità certosina del ricamo a tombolo, arte che a Scanno, meraviglioso paese in cui vive la coppia, ha tradizione antichissima.
Cosa c’è di meglio allora che scegliere qualcosa di speciale, che resti nel tempo sottolineando la magia di un’arte che si ripete e si tramanda? Il Lusso in fondo è proprio questo, un oggetto che celebri l’arte e non la perda nell’effimero, un gioiello che ingentilisca il volto, un gesto o uno sguardo, ma senza mai distogliere attenzione da ciò che c’è nell’anima di chi lo indossa.
Ecco quindi le trame sinuose di bracciali che stringono dolcemente i polsi, o gli orecchini pronti a danzare leggeri. Ecco ciondoli persi nella notte dei tempi, a prendere vita tra stelle e luci, simboli di feste beneauguranti.
Che sia un regalo di Natale delicato e amorevole, scelto con la cura di chi sa guardare oltre, e che duri nelle notti e nei giorni del Tempo, che mai finisca di assorbire Vita e momenti indelebili.
Che un gioiello accompagna e attrae luce. Sempre.