Grazie alla Vita è un progetto fotografico di Franco Olivetti.
È un atto d’amore nei confronti della vita stessa e nei miei confronti, che con lui condivido la vita intera.
Grazie alla Vita ha preso forma in un istante, perfetto, guardando le montagne dell’Austria, dopo avere vissuto un momento difficilissimo ed impegnativo, un momento in cui sembra che il destino e la salute ti voltino le spalle. Ma. C’è sempre qualcosa di positivo nelle prove che la vita mette sulla nostra strada. Si chiama gratitudine.
Gratitudine, anche se poi il destino insiste e ti rimette a durissima prova. Anche se poi quello che sembrava passato diventa nuovamente realtà. Anche se bisogna di nuovo tirarsi su le maniche e combattere. E non mollare. Ed essere invincibili grazie all’amore, essere uniti sempre e nonostante tutto. Essere impermeabili alla negatività. Essere grati per ogni istante. Essere solo positivi, perché non c’è alternativa alla positività.
Grazie alla Vita, sempre e comunque, perché ci permette di amare, ridere, sentire, guardare il mondo, girarlo e assaporarlo in ogni sua declinazione.
Grazie alla Vita perché la magia dell’Universo non abbandona, ma amplifica la bellezza di questo spazio e questo mondo che percorriamo. Insieme, abbracciati, senza lasciarci mai.
Photo by Franco Olivetti
Rispondi