Second post on the beautiful island of Moorea and Sofitel IA ORA Beach Resort. Water gorgeous, lovely spa, white sand beach, cocktails and pearls.
Finalmente riposati, facciamo colazione e dopo andiamo alla scoperta del Resort, la piscina, la SPA, i giardini sino ai Beach bungalow e alle Over Water, classiche palafitte sull’acqua che non abbiamo preso poiché Franz ama di più stare sulla terra ferma. Apro parentesi: il non avere alloggiato dentro il bungalow overwater è stata, per noi naturalmente, un’ottima idea. La maggior parte degli ospiti veniva in spiaggia da noi per il bagno, poiché tra le palafitte la corrente era piuttosto forte e la profondità dell’acqua di un paio di metri e mezzo. Se dunque non vi importa più di tanto del pavimento trasparente per vedere i pesci la notte, il bungalow Luxury Beach o Garden è decisamente una ottima scelta (e il costo scende notevolmente) Inutile ribadire che il Sofitel IA ORA Beach Resort è semplicemente perfetto in ogni dettaglio.
Stamattina la pioggia ha lasciato posto a un cielo instabile, tra nubi e sole. Siamo alla fine dell’estate australe, la stagione delle piogge è agli sgoccioli, ma pare che la settimana scorsa ci siano state alcune tempeste tropicali: le montagne di Moorea sono verdissime, dallo smeraldo più brillante al verde bosco più intenso. È tutto talmente bello che qualche lacrima scende: la bellezza della natura ti scuote davvero l’anima.
Giornata relax in spiaggia dove riesco ad ustionarmi le gambe: con le nuvole che vanno e vengono ho messo una protezione 30. Errore! La 50 é fondamentale a questa latitudine, il sole ti abbronza senza problemi da dietro le nubi e se c’è ancora qualcuno che sostiene che la protezione totale non abbronza qui finalmente si ricrederà per forza. Bagni in un mare meraviglioso, acqua calda, profumo nell’aria. La vita scorre lenta tra una lettura, musica e un sandwich in riva al mare.
Al pomeriggio un cocktail offerto dalla boutique delle perle (dove Franz mi regalerà una perla meravigliosa incastonata in un anello) e una cena accompagnata da uno spettacolo di balli polinesiani tenuto da ragazze stupende.
Felicità.
Credits
Franco Olivetti – photographer
Federica Congedo – Agente di Viaggio
Viaggiare – Agenzia Viaggi
Hotel Plan – Tour Operator
Tahiti Nui Travel – Agenzia Partners in Tahiti
Air Tahiti Nui – Compagnia aerea polinesiana
4 Comments
Un sogno, mi sono teletrasportata lì con il tuo racconto. L’anello deve essere stupendo, che romantico <3 Un abbraccio cara Titti :*
ma allora Auguri visto che vi siete appena sposati! ma che meraviglia di viaggio. questo è davvero IL viaggio.. chissà che pesci, chissà che meraviglia! Bravo Franz che ti ha regalato un anello con la perla! così si fa!
Un abbraccio,
Eva e Valentina The AnarCHIC
MI PIACE TANTISSIMO!!!! Grande Stile!
Do you want to follow each other on instagram? I’m @chicstreetchoc! Thank uuu
FOLLOW ME ON FACEBOOKCHIC STREET CHOC
Ma che meraviglia questo post… Mi hai fatto ritornare indietro nel tempo quando ero stata a Moorea con le ragazze.
Tu sei splendida…
Non vedo l’ora che arrivi il 30 maggio per conoscerti. Un bacione enorme!!!!